Scaldasalviette Fabinstore

Lo scaldasalviette elettrico Fabinstore è un accessorio essenziale per affrontare l’inverno che arriva. Grazie infatti alla facilità di montaggio e di utilizzo ed al suo accattivante design è possibile installarlo in qualsiasi stanza della nostra casa, dal bagno alla cucina, semplicemente sfruttando la vicinanza di una presa di corrente.

Caratteristiche tecniche

Scaldasalviette elettrico FabinstoreOgni scaldasalviette è dotato di una resistenza elettrica classe d’isolamento “II” completa di termostato per la regolazione della temperatura e spina Schuko. Il termostato è semplice e funzionale e oltre a garantire consumi contenuti riscalda velocemente anche alla minima potenza. Ovviamente maggiori saranno le dimensioni dello scaldasalviette maggiore sarà il consumo di energia, che comunque rimane modesto.

In più la maggior parte dei termostati ha un ottimo programma sulle ventiquattro ore, è possibile cioè programmare l’accensione e lo spegnimento dello scaldasalviette in automatico; vuoi mettere la soddisfazione di svegliarti e trovarti la biancheria o gli asciugamani caldi?

Linea Estetica

Gli scaldasalviette Fabinstore sono disponibili in varie misure, in base a quelle che sono le comuni esigenze e sono facilmente installabili anche per chi ha pochissima familiarità con il fai da te, grazie al chiarissimo manuale di istruzione.

Lunghi e stretti, larghi o corti, si trovano in un ampia gamma di misure, proprio perchè sono pensati per adattarsi al maggior numero di soluzioni, dietro la porta del bagno o della cucina, vicino alla doccia, sopra la vasca o nella zona lavanderia, persino vicino al comodino in camera da letto, in base alle esigenze dei clienti. E proprio per questo motivo sono disponibili sia nel colore bianco sia cromati, per adattarsi con eleganza ad ogni luogo.

Funzionalità dello scaldasalviette

Ovviamente gli utilizzi dello scaldasalviette sono molteplici, innanzitutto quello di riscaldare la stanza in cui è situato, poi quello di mantenere caldi gli asciugamani o gli abiti, alcuni modelli sono infatti dotati di gancetti portabiti, e inoltre, con il freddo invernale può essere utilizzato per asciugare la biancheria appena lavata, evitando così che rimanga stesa troppo a lungo e che, come sappiamo, abbia un cattivo odore. Ad esempio lo scaldasalviette più grande con i relativi appendini permette la stesura e l’asciugatura di una lavatrice di 5 kg, la più comune.

Consigli: prezzo, pro e contro

Ovviamente il prezzo degli scaldasalviette Fabinstore cambia in base alle dimensioni, al colore e al modello. Indicativamente per i modelli base si parte dai 25 euro per arrivare poi fino quasi ai 200 euro per i modelli Deluxe.

Vista l’ ampia possibilità di scelta in dimensioni e modelli, è sempre consigliato prima di procedere all’acquisto di valutare bene la grandezza dello scaldasalviette, e di valutare bene il posto in cui si intende metterlo. Ovviamente è necessaria la presenza comoda nelle immediate vicinanze di una presa elettrica; il termostato e la resistenza devono essere posizionati nella parte bassa dello scaldasalviette per garantirne il corretto funzionamento.

Sicuramente uno scaldasalviette elettrico incide sulla bolletta dell’energia elettrica, ma lo fa in maniera marginale. se l’ utilizzo è adeguato e soprattutto se si sfrutta correttamente il termostato la resa è economica e ottimale. La comodità e la possibilità di poter asciugare rapidamente la biancheria vale sicuramente quei pochi centesimi in più in bolletta.